Progettazione impianti petroliferi Palermo

Competenza progettazione impianti e know how specifico

Per la progettazione di impianti petroliferi, a Palermo ci si può affidare alla preparazione qualificata e settoriale garantita dall’azienda IMIP S.r.l. che, forte di un team variegato e specialistico, composto da operatori, progettisti e tecnici dalla grande esperienza professionale e know how specifico, può intervenire in qualsiasi progetto di impianti da realizzare nel settore della distribuzione carburante e GPL.


La IMIP S.r.l. nasce nel 2011 con l’obiettivo di fornire servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti di distribuzione carburanti.

La società è costituita da un gruppo di consulenti tecnici esperti che hanno l’esperienza tecnica e la preparazione per curare ogni fase della progettazione di stazioni di servizio stradali ed autostradali, con formula “tutto chiavi in mano”.


L’ufficio tecnico cura e segue la progettazione dell’opera civile e degli impianti tecnologici, ma anche tutti gli step dell’iter burocratico, necessario ad ottenere le autorizzazioni indispensabili alla costruzione e all’espletamento delle attività.

La progettazione degli impianti eseguita dalla IMIP valuta innanzitutto la sicurezza e l’affidabilità delle modalità di lavoro da parte degli operatori coinvolti; la salvaguardia dell’ambiente e, non da ultimo, la qualità dei prodotti e dei servizi impiegati. Un processo ingegneristico - “apripista” - getta le fondamenta del futuro impianto, supportato da tutte le altre fasi tecniche e applicative, che supportano il cliente in tutti i passi previsti dalla commessa, dal progetto fino alla costruzione vera e propria.


IMIP S.r.l. rappresenta un importante punto di riferimento per professionisti, aziende private e grandi enti, per la consulenza che è in grado di assicurare nella progettazione di impianti, per stazioni di rifornimento e per depositi di stoccaggio.

Per informazioni sulla progettazione di impianti petroliferi, a Palermo, potete contattare la IMIP S.r.l. alla mail: ufficiotecnico@imipsrl.it, o compilare il form nella pagina dei contatti.

Per i contatti telefonici: tel. 0917722463 / cel. 0917722463.