Manutenzione impianti carburante Palermo

Servizi di manutenzione di carburante, GPL e metano

La IMIP S.r.l. è la società che dal 2011 offre servizi competenti e di elevata qualità nella manutenzione di impianti carburante, a Palermo.

Il cliente, che si avvale dei servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione messi in opera dall’impresa, può beneficiare dei vantaggi di avere un unico interlocutore per tutto ciò che riguarda gli interventi agli impianti.

L’azienda si occupa sia di installazione sia di manutenzione, con la diretta conseguenza di un abbattimento dei costi e di un risparmio notevole a fronte di una elevata qualità e continuità dei servizi erogati: lo sviluppo di una nuova stazione di servizio in accordo con il cliente e, nel tempo, l’eventuale aggiornamento con nuovi combustibili, o la ristrutturazione in base a nuove condizioni e richieste di mercato.

L’ambito di operatività nello specifico riguarda la manutenzione di impianti carburante, GPL e metano stradali, settore in cui l’azienda palermitana è altamente specializzata.


Le aree di intervento tecnico-gestionali comprendono servizi di manutenzione degli elementi elettro-meccanici, elettronici, di telecomunicazione di tutti quegli elementi che compongono un impianto di carburante, in base a diverse tipologie: 

• impianti stradali GPL Metano e Carburanti 

• depositi GPL e Carburanti
• impianti defiscalizzati GPL


L’azienda dispone di un ampio parco macchine e strumentazioni e di tecnici esperti in grado di operare su tutto il territorio nazionale, intervenendo in modo celere e molto professionale.

La società di manutenzione di impianti carburante, a Palermo - IMIP - è da sempre molto attenta alle innovazioni presenti sul mercato e alla formazione e alla preparazione del personale tecnico, costantemente aggiornato grazie alla frequentazione di corsi di formazione che si svolgono presso le più prestigiose realtà professionali del settore.

La IMIP si è dotata di un magazzino completo di ricambi delle marche leader nel settore (Gilbarco Veeder-Root, Maser, Fornovogas, Tokheim, Sampi etc...), ma anche di laboratori elettromeccanici ed elettronici, indispensabili per effettuare test, provvedere a riparazioni e a revisioni delle apparecchiature necessarie alle lavorazioni. La presenza di reparti dedicati ad interventi di elettro-meccanica permette di effettuare anche riparazioni e revisioni delle apparecchiature.

IMIP, oltre all'attività di manutenzione di impianti carburante a Palermo, svolge assistenza come centro di supporto ufficiale Gilbarco Veeder Root e Fornovogas.