Costruzioni impianti Palermo

Impianti distribuzione carburanti, GPL, metano stradali e depositi

La IMIP vanta grande esperienza nelle costruzioni di impianti stradali per la distribuzione di carburanti a Palermo, dove opera come punto di riferimento del settore anche per altri territori, per tutto ciò che concerne l’ambito operativo - dalla progettazione alla costruzione di impianti di distribuzione carburanti, GPL e metano stradali - anche per quanto riguarda la realizzazione di opere civili.

Grazie alla preparazione ed esperienza pratica del personale tecnico, l’azienda è in grado di fornire soluzioni efficaci e puntuali ai progettisti, informandoli sulla varietà dei prodotti di qualità esistenti sul mercato. Il vantaggio, per il committente, il progettista e il direttore dei lavori, è quello di avere una sola figura aziendale come referente, presente in cantiere, aggirando sia le problematiche derivanti dalle interferenze tra le diverse imprese, sia quelle inerenti i programmi di attività.


Manutenzione e controllo sicurezza

La manutenzione è organizzata per garantire un efficiente servizio post-vendita ai propri clienti, nell’assistenza, nel pronto intervento e nella manutenzione periodica e straordinaria sugli impianti GPL, metano e carburanti forniti.
I servizi di assistenza si articolano nella pulizia e nella manutenzione degli impianti, in revisioni e assemblaggi, nella pulizia e nei controlli dei serbatoi. Tutti questi servizi possono essere effettuati su qualunque impianto di erogazione e stoccaggio. L’azienda fornisce assistenza anche nell’aggiornamento e adeguamento alle nuove normative.


Costruzione depositi carburante e GPL defiscalizzati

Per la costruzione e manutenzioni di depositi GPL a Palermo, ci si può rivolgere alla IMIP S.r.l., che si occupa di seguire ogni fase relativa alla creazione dei depositi di carburante e GPL, nel rispetto della normativa vigente in materia.

I sistemi GPL della IMIP sono rappresentativi del know how aziendale in materia di realizzazione di impianti, per competenza, qualità di materiali e di lavorazione, progettualità, eco-sostenibilità, engineering e referenze.
Nella gestione dei lavori di costruzione dei depositi GPL, la IMIP S.r.l. investe tutto il suo potenziale, forte di una struttura solida e di una gestione che si avvale di personale qualificato da un punto di vista tecnico e logistico.
Per avere una panoramica dei più importanti progetti realizzati, visitate la sezione dedicata alla gallery.
I servizi che la IMIP S.r.l. è in grado di garantire prevedono:


• una valida consulenza tecnica per la soluzione più idonea ad ogni esigenza;

• un costante rapporto nel corso dei lavori di progettazione e di costruzione;

• la garanzia del prodotto, frutto della continua ricerca dei migliori materiali reperibili sul mercato nazionale;

• un totale controllo e monitoraggio durante la lavorazione e la garanzia della sicurezza di una messa in opera a regola d’arte da parte di personale qualificato;

• una vasta gamma di servizi di elevata tecnologia e di prima qualità.


Cosa significa GPL?

GPL è acronimo di “Gas di Petrolio Liquefatto” con il quale ci si riferisce ad idrocarburi gassosi a temperatura ordinaria che diventano liquidi se sottoposti a basse pressioni, che possono essere lavorati, immagazzinati e trasportati.
Per quanto riguarda la trazione degli autoveicoli, il GPL rappresenta la soluzione ideale per un insieme di vantaggi come: sicurezza, risparmio, prestazioni, salvaguardia dell’ambiente grazie all’energia pulita, ampia rete di distribuzione e rifornimento.
Il riscontro positivo del GPL, per quanto riguarda l’autotrazione, è dovuto alle sue intrinseche caratteristiche di natura chimica e fisica, congeniali nel conferire all’autovettura ottime performance per quanto riguarda la potenza, l’elasticità ed il funzionamento del motore, con una notevole e impattante riduzione di emissioni inquinanti.
I risultati tecnologici raggiunti nell’ambito permettono di ottenere performance di alta qualità dai sistemi di alimentazione a GPL per autotrazione, che si rivelano affidabili e sicuri, in ogni genere di condizione.
Queste caratteristiche, insieme ai costi di rifornimento, notevolmente ridotti, e alle basse emissioni inquinanti, hanno reso il GPL un’ottima alternativa di carburante ecologico impiegato sempre più da molti Paesi, per l’alimentazione dei mezzi di trasporto.
Le costruzioni di impianti GPL a Palermo, realizzate dalla ditta IMIP S.r.l, considerano fondamentale l’aspetto della sicurezza, in merito alla scelta di tutti i componenti degli impianti GPL, prodotti di ottima e certificata qualità, dai serbatoi ai meccanismi di spurgo, comprendendo tutta la componentistica necessaria al funzionamento dell’impianto: valvole di sicurezza, eccessi di flusso, valvole di ritegno, tutti elementi certificati PED.

Ogni impianto GPL viene progettato e costruito al fine di tutelare la sicurezza e l’ambiente.