Assistenza collaudi per autobotti T-PED Palermo

Servizi e consulenza per assistenza collaudo autobotti

Per ricevere la consulenza e i servizi di assistenza collaudi per autobotti T-PED, a Palermo opera, nel settore, l’azienda IMIP S.r.l., specializzata nelle attività di verifica metrica di autobotti T-PED GPL, triennale ed esennale.

L’azienda IMIP S.r.l. dispone di uno spazio adeguato nei piazzali dello stabile dove risiede e dove svolge le sue attività, avvalendosi di tutta la strumentazione necessaria ad eseguire i collaudi per autobotti.


Nella fattispecie, il personale preposto allo svolgimento dei servizi dispone di un recipiente campione certificato, che permette di dare assistenza ai laboratori metrici per le verifiche sulle autobotti GPL.

Le autocisterne (ADR /TPED Classe 2) sono mezzi adibiti al trasporto e alla distribuzione di GPL e, come tali, sono dotate di impianto di travaso posteriore o laterale. Le autocisterne hanno una determinata capacità geometrica, da 4.000 a 26.000 litri, ed un impianto di pompaggio e misura progettato e costruito nel rispetto degli standard di sicurezza previsti, atti ad assicurare l’impiego sicuro di GPL. IMIP S.r.l. si occupa delle necessarie pratiche di collaudo dei veicoli industriali - autobotti T-PED GPL, secondo quanto previsto dalle Normative vigenti, ed è in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo, che comprende verifiche periodiche cui devono essere sottoposti i veicoli adibiti al trasporto di merci pericolose.


La normativa TPED

La normativa T-PED si applica ai controlli periodici rivolti alle attrezzature a pressione trasportabili. L’art.6 del D.Lgs 23/2002 indica che tutti i recipienti (inclusi i rubinetti e altri accessori necessari al trasporto) devono essere sottoposti ad ispezioni periodiche, secondo le modalità previste dal trasporto su strada, in base alle Direttive 94/55/CE.
Le ispezioni vengono svolte da personale tecnico specializzato e opportunamente certificato per effettuare controlli e revisioni.


Per informazioni sui servizi di assistenza collaudi per autobotti T-PED Palermo, potete contattare la IMIP S.r.l. alla mail: ufficiotecnico@imipsrl.it, o compilare il form nella pagina dei contatti.

Per i contatti telefonici: tel. 0917722463 / cel. 0917722463.