IMIP S.r.l. Palermo

Progettazione, realizzazione e manutenzione impianti

La IMIP S.r.l. di Palermo nasce nel 2011 con l’obiettivo principale di fornire servizi quali la progettazione, realizzazione e la manutenzione degli impianti di distribuzione carburanti, curando tutte le fasi di esecuzione delle opere, dalla progettazione al collaudo finale.


L’azienda palermitana dispone di una importante struttura operativa, con una sede dotata di attrezzature specifiche e di moderni mezzi di trasporto; si avvale di risorse tecnico-strumentali molto sofisticate e specifiche, e di un organico di circa 20 unità specializzate, che eleva i risultati di produzione ad un livello superiore alla media dei diretti concorrenti.

Tra le 20 unità operative, anche l’operaio Casella Giulio, specializzato come saldatore e dotato di certificato di qualifica - di saldatore - per lamiere e tubi, in accordo con EN ISO 9606- 1:2013, rilasciato dall’Istituto Italiano della Saldatura di Genova. Inoltre, è in corso di qualificazione di saldatore e procedimenti di saldatura PED-QS presso l’Istituto Giordano.


La caratteristica principale che contraddistingue il lavoro e la professionalità di IMIP S.r.l. è sicuramente l’affidabilità e la correttezza nello svolgere ogni attività e intervento. La qualità è garantita dall’impiego di soluzioni e prodotti all’avanguardia che consentono di ottenere impianti sicuri e funzionali.

Alla competenza professionale garantita da personale qualificato si aggiungono anche una profonda conoscenza ed esperienza in ambito giuridico e normativo, così da garantire i più elevati standard di qualità richiesti nella fase di progettazione e nella realizzazione e manutenzione degli impianti, implementandoli con Sistemi di Qualità in base alle norme vigenti in materia.


Il risultato del mix di tutti questi parametri è un profilo aziendale completo ed esaustivo che delinea una impresa capace di intervenire, con serietà e professionalità, garantendo affidabilità e completezza di servizi mirati a fornire il meglio nella progettazione e nella realizzazione di impianti di distribuzione carburante. La società realizza impianti GPL sia in cassaforma sia di tipo SKID. Per quest’ultimo modello di impianto sono stati già eseguiti due tipi di progetti, che vengono sottoposti ai clienti in fase di progetto preliminare. Trai vari servizi forniti, la IMIP opera come Centro Assistenza della Sicilia Occidentale per la storica azienda costruttrice di pompe e distributori di carburanti, Gilbarco Veeder-Root (ex Marconi Logitron).

La società IMIP S.r.l. di Palermo è dotata del sistema gestione qualità ISO 9001-2008, essendosi accreditata presso l’Ente Certificatore RINA.


Gli uffici sono aperti nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 13.00 dalle 15.00 alle 17.00

il sabato dalle 7.30 alle 12.00..